Sorprese domenicali...


Ho grandi news e non potevo aspettare domani per raccontarvele.
Oggi pomeriggio Marco è uscito per una misteriosa commissione e, al ritorno, mi ha sorpreso con un bellissimo regalo: la macchina da cucire dell'Ikea. Grazie, tesoro!

Se vi ricordate, ve ne avevo parlato qualche mese fa in questo post [link].
Dopo aver scritto il post mi ero informata un pochino ma, nelle successive visite all'ikea, la macchina da cucire non era mai disponibile (sempre esaurita!).

Confesso che, pur avendo una nonna sarta, non ho mai imparato a usare una macchina da cucire (nè il ditale) quindi ho passato una parte del pomeriggio a leggermi le istruzioni e fare un giretto su youtube per consigli da principiante.

Per farmi un'idea dei punti disponibili sulla macchina da cucire (e per allenarmi un pochino) li ho provati tutti su un pezzo di tessuto (nella foto non sono visibili i punti dritti A, B e C).


Tutto sommato, non penso di essermela cavata male. Certo, i punti non sono proprio drittissimi, ma considerando che è la mia primissima volta, sono piuttosto soddisfatta.

Al momento i punti che mi ispirano di più sono i punti E e G. Ho già una marea di idee per futuri progetti, soprattutto natalizi (lo so, lo so, bisogna essere completamente pazzi per pensare al natale in pieno Agosto... ma, che volete farci, forse è colpa del filo rosso, ma ho subito pensato alle calze di natale da appendere).

Per stasera è tutto, vi terrò aggiornati sulla macchina da cucire e sui futuri progetti. 
Buon inizio settimana.

12 commenti:

  1. che spettacolo! ho giusto ricevuto il catalogo 2013 ieri e ho visto questa macchinetta! scelta piu' che logica per l'ikea di offrirla visto che per l'anno prossimo puntano tantissimo sui tessuti e sul fai da te. Ero curiosa di sapere come funzionava, bel post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai già ricevuto il catalogo?!?!
      Da quanto ne sapevo, sarebbe dovuto arrivare il 22 di Agosto... come hai fatto? Lo voglio anch'io!!!!

      Elimina
  2. Che brava che sai fare queste cose! io sono proprio una frana nei lavori manuali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabel,
      Grazie, ma temo sia un pochino presto per i complimenti... :)
      Ne riparliamo quando avrò completato il mio primo progetto. :)

      Elimina
  3. ma che carina!! la voglio anch'io :) tra l'altro sono stata da ikea qualche giorno fa ma non l'ho vista!! sai più o meno quanto costa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mezzaluna,
      Purtroppo nei negozi non si trova sempre (finisce alla svelta... o ne tengono pochi modelli in stock). In generale si trova accanto ai tessuti al pianterreno.
      Il costo è di 79,90 €.
      Eccoti la scheda prodotto, nel caso ti potesse servire.
      http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90211499/

      Elimina
    2. grazie!! sul sito è possibile verificare la disponibilità del prodotto... speriamo sia attendibile!

      Elimina
    3. Dovrebbe essere attwntibile... anche se ti segnalo che, purtroppo, le macchine da cucire si esauriscono velocemente. Fammi sapere come va a finire. :)

      Elimina
  4. Qualche anno fa ero partita in quarta: dovevo assolutamente avere una macchina da cucire per realizzare una linea di biancheria intima da me disegnata :)
    Primo lavoro: ho fatto una borsetta TERRIBILE!
    Poi mi si è ingarbugliato tutto il filo e ci ho messo un giorno a sistemarla. Il giorno successivo ero troppo stanca per cucire :D
    Morale della storia? l'ho regalata a mia suocera che mi fa gli orli ai pantaloni quando sono da accorciare :)
    Spero tu abbia più fortuna!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna,
      Speriamo bene. :)
      Io ho sempre cucito a mano e negli anni ho realizzato diversi progetti. Spero che la macchina da cucire mi possa permettere di risparmiare tempo prezioso... vedremo se sarà così... :)

      Elimina
  5. Uh, dev'essere il periodo perchè io sono completamente in fissa con ago e filo in questi giorni! Tutto a mano però perchè non ho macchina da cucire (non saprei nemmeno dove metterla!) e perchè in fondo in fondo, la mia passione è il riciclo, ma non per forza con i tessuti... Diciamo che al momento mi sto dilettando a "ricamare" bavette colorate e cose simili! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaura,
      Anch'io in questo periodo mi sento piena di idee (specialmente per reciclare vecchi capi che non metto più). La macchina da cucire per fortuna non occupa troppo spazio, le ho trovato un angolino in un mobile del salotto. Sarei curiosa di vedere i tuoi lavoretti. :)

      Elimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari