FAI da TE: Palette magnetica per ombretti (da viaggio)

  
Qualche mese fa mi sono messa a fare ordine nella mia collezione di trucchi e ho deciso di riunire tutti gli ombretti singoli che avevo in un solo posto per salvare spazio e ,soprattutto, per provare a sfruttarli un pochino di più.

Avevo addocchiato già da un pò le famose palette magnetiche Z-Palette [link] ma prima di cedere all'acquisto ho provato a realizzare una versione fai-da-te incollando un foglio magnetico autoadesivo ad una scatola di cartone con coperchio (vedi foto sottostante).


Il risultato mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di realizzare una versione "da viaggio" da portare in vacanza con me insieme alla palette Naked Basics.

Per realizzare la palette da viaggio (foto di apertura al post) ho utilizzato quanto segue:

       - Scatola di plastica
       Io ho usato un asstuccio porta penne in plastica di Muji [link]
       dimensioni: 17x5,1x2 cm - costo: 2,00 euro

       - Foglio magnetico autoadesivo
       (ulteriori dettagli in fondo al post)

Note e consigli:
  • Per risultati ottimali è meglio lavare bene (e lasciar asciugare a dovere) la superficie su cui andrete ad applicare l'adesivo;
  • Il foglio magnetico può essere tranquillamente tagliato con forbici o, per un effetto più preciso, con il taglierino (tra l'altro il retro del foglio è bianco, quindi è possibile disegnare una traccia prima di ritagliare);
  • La chiusura del porta-penne di Muji è piuttosto solida ma, se infilate il contenitore direttamente in borsa (io lo tengo in una trousse), vi consiglio di chiuderlo ulteriormente con un elastico per evitare che possa aprirsi durante il viaggio;
  • Il porta penne può contenere fino a quattro cialde da 36mm (come si può vedere nella foto) ed eventualmente un pennello.


---------- INFO & DETTAGLI ----------

Foglio Magnetico:
Per realizzare entrabe le palette io ho utilizzato un foglio magnetico A4 acquistato online sul sito di Supermagnete [link]
Il costo per un signolo foglio è di 3,90 euro (ordine minimo: 15,00 euro / spese di spedizione: 6,50 euro).
Il mio ordine è stato consegnato nel giro di 6 giorni e mi sono trovata molto bene con questo fornitore (avevo ordinato anche altri prodotti tutti di ottima qualità) ma, visti i vincoli per l'acquisto e le spese di spedizione, non lo ritengo particolarmente conveniente se siete interessati ad acquistare solo un foglio magnetico.

Ombretti Mono di Kiko:
La palette più piccola contiene i seguenti ombretti (da sinistra verso destra): 
  • 139 - Salmone perlato;
  • 135 - Terra d'ombra macroperlato;
  • 124 - Tortora scuro perlato
  • 179 - Nero mat.

4 commenti:

  1. cioè ma a te Barbara, quella di Real Time che crea dal nulla, ti fa un baffo! complimenti per l'inventiva...voglio anche io i tuoi trucchi ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassie. :)
      Ma adesso la domanda sorge spontanea, tu ti trucchi?
      Sei per il correttore sull'occasionale brufoletto o c'è anche qualcosa di più nella tua trousse?

      Elimina
  2. muahahah no non mi trucco. Ho solo una crema idratante viso perchè ormai ho un'età e poi perchè ogni volta che faccio la doccia mezza faccia mi rimane sull'asciugamano. Ho la pelle delicata. Ogni tanto, ma raro, quando vado in discoteca metto in risalto il contorno occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi trucco molto, ma ogni tanto mi piace provare qualcosa di diverso... cambiare un pochino fa sempre bene. :)

      Elimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari