I preferiti della settimana

 

Da oggi ho pensato di cominciare una nuova rubrica che conto di portare avanti per tutti i venerdì di agosto e oltre. Si tratta dei "Preferiti della Settimana", un piccolo angolo del mio blog in cui mi divertirò a parlarvi di 5 oggetti/luoghi/persone/concetti che ho apprezzato durante la settimana.

Cominciamo subito:


1. Taglio di capelli
Niente segna l'inizio di una nuova fase della propria vita come una sforbiciata ai capelli. E' motivazionale, liberatorio e anche catartico!  
Che poi, con questo caldo, ci sono anche dei vantaggi pratici.
E giusto per dare il buon esempio, proprio oggi ho un appuntamento con la mia pettinatrice per un taglio radicale (ho paura solo a scriverlo!).
In attesa di potervi raccontare di più, vi consiglio di fare un giretto su questa bellissima raccolta di tagli corti e sbarazzini [link]... chissà che non troviate anche voi l'ispirazione!


2. 3 Minute Mask di Yves Rocher [link]
Adoro le maschere, sono uno dei pochi trattamenti di bellezza che riesco davvero a portare avanti nel tempo. Tra le mie preferite (specialmente per i periodi più incasinati) ci sono le maschere della linea 3 minuti di Yves Rocher (maschera luminosa al melograno, maschera fresca al limone e maschera reidratante al succo d'uva). Di solito le applico su viso e decolté 2 volte a settimana mentre faccio la doccia (per comodità, mentre lascio in posa il balsamo). Consigliatissime!


3. Style Cure di Apartment Therapy [link]
Dopo il successo del mese di gennaio dedicato all'ordine, Apartment Therapy rilancia una nuova iniziativa: un mese per riarredare/sistemare una camera!
Il programma è iniziato ieri con un questionario per aiutare i partecipanti a identificare stile e obiettivi. Se vi interessa saperne di più o provare a seguire le dritte di AT, siete ancora in tempo!
Io ho già identificato una stanza che avrebbe bisogno di qualche cura in più: il mio salotto/studio/sala da pranzo/laboratorio. Aiuto!


4. Granita all'anguria 
Adoro l'anguria in tutte le sue forme, ma nel mio cuore c'è un posto speciale per la granita.
Se vi dovesse capitare di passare da Milano, vi segnalo due gelaterie da passeggio che meritano una visita:
  • MiSciolgo [link] - via Varchi (quartiere Bovisa) - i gelati sono spettacolari e la granita siciliana è assolutamente da provare!
  • Il Gelato Ecologico [link] via Ravizza 5 (vicino via Marghera) - Un indirizzo per gli amanti dei gusti di vera frutta (quelli che non hanno bisogno di essere seguiti da due bicchieri d'acqua, per intenderci).


5. La lunga notte di Arona [link]
Da stasera e fino a domenica il lungolago di Arona si popola di mercatini e musica dal vivo. A chiudere i festeggiamente ci sarà un bellissimo spettacolo di fuochi d'artificio a cui non vedo l'ora di assistere. Che dire di più?!


Buon weekend a tutti!

11 commenti:

  1. che belli i fuochi di artificio! io sono anni che non riesco a vederne, purtroppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io insisto per andare a vederli tutte le estati... questo sarà il terzo anno di fila che andiamo ad Arona... anche se, purtroppo, l'anno scorso c'era un temporale impressionante.

      Elimina
  2. Ciao carissima, lieta di conoscerti e di unirmi al tuo blog. Buona la granita all'anguria :P
    Ti invito a passare anche da me per conoscerci!! Ti aspetto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona,
      Grazie per il commento.
      Molto carino il tuo blog, proverò senz'altro la ricetta dei supplì. :)

      Elimina
  3. Anch'io sto decisamente pensando di tagliare i capelli. Dopo anni i caschetto mi sono decisa a farli crescere, ma d'estate sono veramente fastidiosi (infatti li tengo quasi sempre legati). La granita all'anguria non l'homai provata, ma mi fa una gola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      Grazie per il commento. Aspetterò notizie sul tuo taglio di capelli (mi sembri abbastanza decisa, o abbastanza infastidita dal caldo per lanciarti in un taglio!), il mio è stato un successo, quasi mi sento un'altra. :)
      Per quanto riguarda la granita... va provata!
      A presto.

      Elimina
  4. Ciao Vale, originale il tuo blog!
    Grazie per essermi passata a trovare, mi sono unita volentieri ai tuoi lettori fissi.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      Grazie per la visita ed il commento. Ci rileggeremo presto. :)

      Elimina
  5. attenta alle zanzare, sono stato ad Arona due settimane fa e ho perso due litri solo di sangue :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura?!
      Io per fortuna me la sono cavata senza punture.
      Mangiato benissimo, visto i fuochi, salutato alcuni amici... insomma, la serata perfetta. :)
      Com'è andato il tuo weekend?

      Elimina
  6. è andato bene, intenso ma senza novità :(

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari