I Preferiti della Settimana


Eccomi di nuovo qui a parlarvi dei preferiti di questa settimana:

1. Fiori di Zucca
Se avete letto il mio ultimo post, saprete che questa settimana ho preso i primi fiori di zucca dell'anno e che mi sono cimentata in due ricette al forno diverse: fiori di zucca ripieni e frittata ai fiori di zucce e semi di senape [link].
Adoro i fiori di zucca e sicuramente cercherò di prenderli di nuovo per preparare un risotto o un altro primo sfizioso, per questo motivo si sono meritati il primo posto tra i miei preferiti della settimana.


2. Labbra dai colori accesi e vivaci
Arancio, corallo, ciliegia! L'estate è la stagione giusta per rischiare coi rossetti!
In questi giorni non ho la pazienza (e per fortuna nemmeno la necessità) di mettere fondotinta e ombretti, molto meglio un trucco semplice con un bel rossetto vivace.
Tra i miei preferiti di quest'ultimo periodo di sono i Long Lasting Colour Lip Marker di Kiko [link] (io li ho presi nei colori "Rosso Geranio - 102" e "Rosso - 105") abbinati al Glossy Balm [link] per un risultato lucido e idratato.
Per chi non li conoscesse, si tratta di veri e propri pennarelli che rilasciano un prodotto che "macchia" le labbra. Il colore asciuga velocemente, non sbiadisce e non macchia bicchieri/tessuti/possibili spasimanti. Sinceramente non sono facili da applicare quanto un rossetto, ma mi piace la tenuta ed il fatto che il colore non sbava e non appiccica.


3. Creme Estive di BuongiornoFreschezza
Per quanto ami cucinare, in questi giorni di caldo non sempre ho voglia di mettermi ai fornelli. Se vi sentite anche voi così, sono felice di consigliarvi le Creme Estive di BuongiornoFreschezza.
Io le ho ecquistata all'Iper e per ora ho provato Carota, Pomodoro e Zucchina.
Sono buone sia tiepide che fredde, si preparano in 3 minuti, contengono poche calorie e la lista degli ingredienti è priva di additivi e conservanti. 


4. Food Lovers in Viaggio di Lonely Planet [link]
Girando per la Feltrinelli, ho trovato questo libro che è immediatamente entrato a far parte della mia wishlist.
Oltre a contenere utili informazioni e bellissime foto che contraddistinguono i foto-libri della Lonely Planet, ha anche una selezione di ricette tipiche e indirizzi per gli amanti del buon cibo.
Qualcosa mi dice che finirà nella mia libreria prima della fine dell'estate!


Volete sbirciare qualche altro preferito?
Selezionate il label "Preferiti della Settimana" [link]


Anticipazioni per la prossima settimana
Ferragosto è alle porte, l'umidità di Milano è insopportabile perciò io e Marco abbiamo deciso di concederci qualche giorno sul Lago di Garda! (Evviva!)


Per oggi è tutto, buon weekend!

9 commenti:

  1. che bello il lago di Garda, vi divertirete sicuramente ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una zona che conosciamo bene. Speriamo di riuscire a riposarci un pochino. :)

      Elimina
    2. Tu hai programmi per Agosto?

      Elimina
  2. io invece mi dividerò tra italia e spagna, proprio come le finali di calcio. Arrivederci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro la Spagna. Dove vai di bello?

      Elimina
  3. I fiori di zucca, che buoniiiiiii!!
    Quel libro della Lonely mi pare proprio interessante...
    Buon Lago di Garda cara, rilassati e divertiti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, spero proprio di tornare riposata e carica.
      Buon ferragosto!

      Elimina
  4. Quei pochi giorni che siamo stati via noi siamo andati a Riva del Grada e siamo stati benissimo!Torno nel tuo bel blog dopo un po' di mesi e devo dire che rileggendo gli ultimi post mi dispiace. Perciò torno a seguirti con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata!
      Riva è davvero una località molto piacevole, anche se conosco meglio la zona tra Salò e Desenzano. Comunque il lago di Garda è sempre bello. :)

      Elimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari