Pausa Caffè... Bambole "al Naturale"

Se c'era una cosa che mi piaceva davvero fare da piccola era raccattare ritagli di stoffa e fazzoletti in giro per casa e inventarmi nuovi abiti per le mie bambole.
A pensarci bene, è il genere di cosa che potrei mettermi a fare anche adesso, quindi quando ieri sera mi sono imbattuta in questa intervista su youtube [link] non ho potuto fare a meno di informarmi e restare a bocca aperta di fronte alle creazioni di questa mamma Australiana.

Dopo esser stata lasciata a casa dall'azienda per cui lavorava, Sonia Singh ha cercato di tenersi impegnata con qualche lavoretto manuale, tra cui aggiustare alcune bambole danneggiate trovate nei mercatini e dar loro nuova vita con un restyling completo... al naturale.
Le bambole vengono struccate e ripulite. Sonia ridipinge a mano il loro volto inventando ogni volta un personaggio nuovo e unico e vestendo poi la sua creazione con maglioncini e abitini fatti a mano dalla sua socia, sua madre.

Da questo hobby è nato un piccolo negozio Etsy [link] che vende solo una decina di pezzi per volta e che, con le sue ristrutturazioni uniche, ci dimostra quanto più belle potrebbero essere le bambole se non fossero coperte di trucco.

Voi che ne dite?
Se vi avanza un pochino di tempo vi consiglio di dare un'occhiata al sito di Sonia, Tree Change Dolls [link], dove si possono ammirare tutti i prima e dopo.
O magari potete addirittura provare voi stesse a struccare una bambola e ridipingerla al naturale seguendo i consigli contenuti sul suo canale youtube [link].

La mia pausa per oggi è finita.
Buona giornata a tutte e a presto,
Vale

2 commenti:

  1. ma che bell'idea che ha avuto questa tipa! tra l'altro le bambole in versione "truccata" non si possono vedere, invece la sua versione, così naturale e semplice, è davvero bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato subito anch'io che fossero davvero più carine così che truccate.
      Che bello rivederti! Come stai, Guchi?

      Elimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari