About


>> CHI SONO?
Bella domanda, vorrei saperlo anch'io! Ecco cosa so:

  • Ho 33 anni e attualmente vivo a Milano con Marco (onnipresente nel blog) e il nostro piccolo diavoletto.
  • Sono bilingue, nella mia vita ho traslocato almeno 9 volte, la mia famiglia è seminata in giro per l'Europa, e anche se ormai mi sono stabilita a Milano, a volte faccio fatica a frenare la voglia di prendere e partire.
  • Attraversare il mio salotto di notte senza svegliare nessuno ricorda molto un mix tra giochi senza frontiere e il film in cui Catherine Zeta-Jones si contorce tra i laser... ma meno sexy. Molto meno sexy.
  • Mi mettono allegria gli Ape Piaggio trasformati in negozi o mangerie ambulanti. L'appuntamento perfetto per me è una serata di street food o un giro per sagre di paese. O in alternativa D&D (Divano e Disney).
  • Sono facilmente impressionabile per cui non guardo film dell'orrore (MAI) e cerco di leggere libri che finiscono bene (o che almeno non finiscono troppo male). Il mio kindle contiene sempre una buona dose di romanzi rosa.  ;)
  • Amo viaggiare e ricordo sempre volentieri (anche se con un pochino di nostalgia) il periodo che ho passato lavorando a bordo di navi da crociera e visitando 35 paesi in un anno.
  • Ho cominciato a cucinare a 12 anni e non ho ancora smesso di imparare.

Potrei continuare così ancora per qualche ora, ma la verità è che, nonostante tutte queste certezze, c'è davvero tanto di me che devo ancora scoprire.


>> MARCO
Questa pagina non sarebbe completa se non parlassi un pochino anche di lui.

  • Marco è (sfortunatamente) allergico ai gatti, ma non si lamenta quando mia madre cerca di farci adottare uno dei suoi micini.
  • E' un appassionato di modellismo e adora treni, tram e altri mezzi di trasporto (di recente si è lasciato contagiare dalla mia passione per Ape, Samba e Maggiolino).
  • E' onnivoro (o, come dice lui, policarburante) ed in particolare adora: la pizza, qualsiasi cosa con il cioccolato, le verdure al vapore, le patate al forno, la pasta fresca all'amatriciana e le seppie coi piselli di sua suocera. ;P
  • Ma, soprattutto, mi sopporta. Grazie
 

>> IL PICCOLO DI CASA
Conosciuto anche come "la bestiolina"
  • Anche lui (per ora) è policarburante e insiste per assaggiare tutto quello che mettiamo in bocca. L'unica soluzione per mangiare qualche schifezza è nasconderci in cucina e far andare il lavello.
  • Ama la musica, anche quando sono io a cantare per lui. Amore di mamma... :)
  • Non si ferma MAI!!! Non scherzo, da qualche parte ci sono scienziati che stanno studiando la sua inesauribile fonte di energia.
 

8 commenti:

  1. come dice un proverbio famoso "Dio li fà e li accompagna"....e credo sia proprio il vostro caso...sono molto contenta che Marco apprezzi le mie seppie con i piselli
    baci
    la mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti qui! Pensavo fossi temporaneamente senza connessione... :)

      Elimina
  2. ho riso troppo quando ho letto degli scontri con il bordo del letto, perchè anche a me capita la stessa cosa!! siamo sorelle di lividi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio letto è terribile... ha il bordo giusto all'altezza degli stinchi. E' almeno un anno che evito accuratamente di mettere le gonne con le gambe nude.

      Elimina
  3. Bellissima presentazione!Ho sorriso più volte perchè alcuni punti avrei potuto scriverli io, soprattutto quello sulla chiacchiere nel sonno e le serie tv viste dal computer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che anche tu condivida alcuni di questi punti... Mi fa sentire un pochino più "normale"... :D

      Elimina
  4. Ho una mamma sarta e non riesco ad infilare il filo nell'ago. I miei nipotini sono bilingue, per fortuna, perché non riesco a parlare in inglese..etc.
    Sono diventata mamma da poco e mi sono appassionata ed avvicinata ad un mondo nuovo quello dell'organizzazione...ma siamo ancora lontani anni luce dall'ottenere evidenti risultati.
    Mi piace il tuo blog, aderisco.
    Giuliana.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari